News sul sito
Pubblica una news sul sito del tuo ente per informare tutti i visitatori delle nuove modalità adottate per rafforzare il contrasto alla corruzione e tutelare coloro che decidono di segnalare un illecito. Questo è il testo che ti suggeriamo di pubblicare:
[Nome ente] mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo strumento per contrastare la corruzione.
Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.
Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione, il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, per approfondire ulteriormente la vicenda.
Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’ente e per inviare una segnalazione, clicca qui [link pagina dedicata amm trasp].
Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, visita il sito whistleblowing.it.
Poster

Il poster si rivolge a tutti coloro che attraversano i locali dell’ente – dipendenti, collaboratori, ma anche cittadini – ed è pensato per incentivare i potenziali segnalanti all’utilizzo della piattaforma WhistleblowingPA per l’invio delle segnalazioni.
Indicazioni:
- Il poster è in formato 500x700mm.
- Suggeriamo uno spessore di carta non inferiore a 130 gr.
- Sono disponibili sia la versione web che la versione per la stampa (qualora ci si avvalga di servizi professionistici per l’esecuzione).
- Suggeriamo di stampare e diffondere più copie, a seconda della disponibilità dell’ente, e di affiggerli in punti strategici ben visibili a chiunque (ingresso, all’esterno di uffici aperti al pubblico, sale riunioni, sale ricreative, etc.).
Clicca sul pulsante per scaricare il poster.