WB-ORG per enti di diritto privato

La proposta standard elaborata per tutti gli enti di diritto privato (società, fondazioni, università, enti del terzo settore, etc.) prevede la predisposizione di un questionario standard conforme ai requisiti per il settore privato previsti dal decreto legislativo n. 24/2023, in particolare per quanto riguarda le fattispecie di illecito indicate dalla normativa.

L’adesione nei termini di questa proposta offre un questionario non modificabile. Le personalizzazioni grafiche e testuali sono limitate all’inserimento del logo dell’ente e ad alcuni testi nella homepage della piattaforma. È possibile attivare due soggetti riceventi che hanno accesso alle segnalazioni ed è possibile configurare un periodo di conservazione dei dati sulla piattaforma personalizzato.

L’ente che è interessato ad aderire a questa proposta, per prendere visione del funzionamento della piattaforma dal lato del ricevente, può fare un test della versione standard gratuita per pubbliche amministrazioni.

È possibile, inoltre, prendere visione del questionario elaborato appositamente per questa configurazione attraverso la demo.

Gli enti interessati ad aderire devono inviare una richiesta a info@whistleblowing.it.

1.000€ /ANNO

Minimo 3 anni

  • Questionario standard per il settore privato
  • Doppio ricevente
  • Possibilità di configurazione del periodo di conservazione dei dati
  • Conforme al decreto legislativo n. 24/2023

sempre a disposizione

Disponibilità di assistenza 24×7

Documenti a supporto delle procedure interne

Testi specifici sul whistleblowing e sull’utilizzo della piattaforma da pubblicare sul sito

Testo tipo per le comunicazioni interne

Esportazione dati e configurazioni per migrazione su sistemi informativi autonomi (no lock-in)

Codice sorgente disponibile pubblicamente

LE ALTRE PROPOSTE

wb-PA

Versione standard gratuita per Pubbliche Amministrazioni per il contrasto degli illeciti nel settore pubblico, conforme al decreto legislativo 24/2023.

wb-SCP

Versione standard per le società in controllo pubblico con un questionario adeguato agli obblighi sia in ambito pubblico che privato con possibilità di doppio ricevente.

wb-custom

Soluzione configurabile ad hoc per enti pubblici e privati che necessitano di personalizzazioni del sistema, del questionario e di servizi aggiuntivi.